4. Fendi entra in casa vostra

di Debora Ferretti
Tempo di lettura: 3 minuti

Fendi entra in casa vostra

Fendi compie un passo strategico per il suo sviluppo, aprendo il primo flagship store di Milano.

Un passo indietro: che cos’è un flagship store?

É un punto vendita di grandi dimensioni, il cui scopo è quello di mettere in risalto i valori aziendali e comunicare la brand identity.

All’interno di questi punti vendita viene posta molta attenzione ai dettagli, all’allestimento, al design e all’architettura per incuriosire e coinvolgere maggiormente i consumatori.

La scelta del luogo non è casuale, solitamente vengono scelti dei punti strategici nelle grandi metropoli: la scelta di Fendi è ricaduta su un palazzo storico situato in piazza della Scala, nel cuore della città, a pochi passi da Brera e dal quadrilatero della moda.

Fendi entra in casa vostra
Fonte: www.internimagazine.it

IL PROGETTO “FENDI CASA”

Il negozio di Milano è il risultato di una partnership iniziata nel 2021 tra Design Holding e Fendi per lo sviluppo del business Fendi Casa, attraverso la joint venture Fashion Furniture Design.

L’obiettivo è aprire 40 negozi Fendi Casa, gestiti direttamente o in partnership, entro 3 anni.

“Siamo entusiasti delle grandi sinergie create con Design Holding e in questi primi mesi del 2022 attendiamo con impazienza le nostre future aperture a Miami e Shanghai nel prossimo futuro”, ha condiviso Brunschwig.

Al suo interno, troviamo la collaborazione Peter Mabeo, nata dall’incontro creativo tra il fondatore dell’omonimo studio di design con base in Botswana, e i direttori artistici del brand Kim Jones, Silvia Venturini Fendi e Delfina Delettrez Fendi.

All’ingresso è presente la seduta Madua, sviluppata partendo dal logo O’Lock disegnato da Delfina Delettrez Fendi per la sua prima collezione Fendi nell’autunno/inverno 2021.

Fendi entra in casa vostra
Fonte: www.internimagazine.it

Una successione di aree living, reading e dining presenta gli altri protagonisti della nuova collezione:

  • il divano e le poltrone Five disegnati dallo studio Marcel Wanders;
  • il tavolo Arches di atelier oï;
  • il divano e le poltrone Parsifal di Thierry Lemaire, abbinati ai tavoli Marrakesh disegnati da Toan Nguyen e alla credenza Vittoria di Cristina Celestino.

Ogni ambiente è arricchito da un’ampia selezione di accessori e complementi come la nuova linea di tappeti da Yellow Sign, caratterizzato dall’iconico tocco giallo della Maison, a Tiles, con le strisce del logo non logo Fendi Pequin, fino all’elegante logo Karligraphy, disegnato da Karl Lagerfeld e proposto in due versioni in macro-fantasia all-over o esploso nel Big Karl.

Riuscirà Fendi nella sua impresa? Non ci resta che aspettare di vedere i risultati!

Fendi entra in casa vostra

Leggi gli altri articoli di NEAM APRILE qui!