2. Klarna e omnicanalità
di Luca Rinaldi
Tempo di lettura: 3 minuti
Klarna e omnicanalità
Klarna è una società svedese famosa per offrire un servizio finanziario molto apprezzato nell’ultimo periodo: il Buy Now Pay Later. Questa tipologia di servizio permette al cliente di dilazionare il pagamento di un bene senza dover pagare interessi o firmare alcuna tipologia di modulistica.
Shopping in-store da casa!
In questo mese, però, Klarna ha fatto parlare di sé per un’integrazione nel servizio offerto: il Virtual Shopping. Questa funzione permetterà ai consumatori che acquistano comodamente da casa, di ricevere assistenza da parte di personale esperto, tramite live chat e video call. Proprio come in un negozio fisico!
“In Klarna vogliamo offrire la migliore esperienza di acquisto al mondo, sia online sia in negozio. In passato, allo shopping online è mancato un elemento chiave: l’interazione umana.
Con il Virtual Shopping replichiamo l’esperienza concreta di ricevere consigli personalizzati da un esperto in-store e la portiamo nel regno dell’online. Ciò consentirà ai nostri partner a livello globale di dare vita ai loro negozi virtuali e di costruire relazioni durature con i clienti” ha dichiarato David Sandström, Chief Marketing OfficerKlarna.
Questa funzione è stata resa possibile grazie all’acquisizione di Hero, piattaforma specializzata nei servizi di shopping virtuale.
Klarna Store App
I brand partner di Klarna che desiderano portare questa funzionalità per i propri clienti dovranno utilizzare l’applicazione Klarna Store App.
Essa permetterà ai dipendenti dei brand partner di rispondere alle domande dei clienti, mostrargli i prodotti a cui sono interessati e consigliare loro altre tipologie di prodotti.
Queste tipologie di chat e chiamate non sono vincolate ad un unico contatto, infatti clienti e dipendenti possono aggiungersi tra i contatti, come in una rubrica telefonica, così da poter eventualmente inviarsi aggiornamenti (per esempio per inviare un avviso nel momento in cui un prodotto ritornerà disponibile).
Il Virtual Shopping di Klarna è attualmente disponibile in 18 paesi, tra cui: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Norvegia, Danimarca, Francia, Polonia, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo, Svezia e Italia.
In particolare, nel nostro Paese questa funzionalità è disponibile per brand come Woolrich Longchamp, Sergio Rossi o Coccinelle.
E tu che cosa ne pensi di questa nuova funzione implementata da Klarna?
Klarna e omnicanalità