1. A Milano accadono “Stranger Things”

di Ettore Favatà
Tempo di lettura: 3 minuti

A Milano accadono “Stranger Things”

Fonte: www.today.it

Lo scorso giovedì 26 maggio, tantissimi fan della celebre serie tv “Stranger Things” targata Netflix, si sono riuniti per la proiezione in anteprima esclusiva del primo episodio della prima parte dell’attesissima quarta stagione.

 

 

Prima della proiezione, un bellissimo gioco di luci a tema ha simulato, sulla facciata dello storico Palazzo Carminati, l’apertura del varco che porterebbe nel celeberrimo “Sottosopra”, catapultando i presenti in una incredibile atmosfera.

A Milano accadono "Stranger Things"
Fonte: instagram.com/netflixit

Ritorno agli anni ’80

La campagna di marketing pensata da Netflix per lanciare la quarta stagione di Stranger Things in Italia ha previsto, inoltre, che il 27 e il 28 maggio Milano sarebbe tornata indietro al 1986, anno in cui si svolgerebbero i fatti dell’ultimo atto della serie.

Come?

Attraverso una serie di esperienze a tema come:

  • la pista di pattinaggio Rink-o-mania (presente nella serie),
  • un autobus con foto opportunity che riprodurrà il Sottosopra, taxi gialli, cabine telefoniche
  • e un’edicola che distribuirà l’Hawkins Post direttamente dagli anni ‘80.
A Milano accadono "Stranger Things"
Fonte: orgoglionerd.it
A Milano accadono "Stranger Things"
Fonte: orgoglionerd.it

 

 

L’incontro col cinema italiano

Per quanto riguarda i social, l’iniziativa ha fatto schizzare il numero delle interazioni riguardanti il lancio della serie e, in particolare, l’hashtag #StrangerThings4.

Anche Claudia Gerini è stata coinvolta nella campagna promozionale. L’attrice infatti impersonando, in via eccezionale, Jessica di “Viaggi di nozze”, in una telefonata con Ivano, chiede di andare ad Hawkins per le nozze d’argento: ed è subito O’ famo Stranger.

A Milano accadono "Stranger Things"
Fonte: citynews.it

Se Netflix, attraverso questa iniziativa, ha tentato di misurare la fiducia e l’attaccamento da parte degli spettatori verso la serie tv, sicuramente ha avuto modo di percepire quanto questa stagione fosse attesa e, soprattutto, quanto l’universo di Stranger Things sia stato apprezzato negli anni da un’ampia fetta di pubblico.

Ma la domanda seguente nasce spontanea: potrà mai una nuova produzione Netflix raggiungere il successo raggiunto da Stranger Things? Per adesso godiamoci le prime 7 puntate dell’ultima stagione disponibili dal 27 maggio e aspettiamo gli ultimi due episodi in uscita il 1° luglio.

A Milano accadono “Stranger Things”

Leggi gli altri articoli di NEAM MAGGIO qui!