4. Netflix si lancia nel gaming, e gratis
di Ettore Favatà
Tempo di lettura: 2 minuti
Netflix si lancia nel gaming, e gratis
Pare che Netflix sia seriamente intenzionata ad sbarcare nel gaming, andando quindi a implementare, al già ricchissimo panorama di tv e film, una sezione per gli appassionati dell’intrattenimento videoludico.
INTERAGIRE GUARDANDO LA TV
Una mossa audace da parte dell’azienda statunitense, confermata da una lettera agli azionisti in cui, oltre a chiarire che questo ulteriore servizio sarà incluso nel piano di Netflix e che quindi non saranno richiesti pagamenti aggiuntivi, si inizierà con giochi principalmente per dispositivi mobili.
Il documento conferma inoltre che Netflix è attualmente “nelle prime fasi” di questa futura espansione, costruita sulla base dell’interattività vista in “Black Mirror”, “Bandersnatch” e nei giochi di “Stranger Things”. Senza dimenticare che uno dei principali crossover tra Netflix e i videogame è la serie “The Witcher”, la cui seconda stagione è prossima a essere presentata.
CRESCERE IL PIÙ VELOCEMENTE POSSIBILE
L’idea di Netflix è quella di rivolgersi ad un pubblico vasto e di entrare nel mondo videoludico nel minor tempo possibile, cercando di uscire dalla concorrenza agguerrita degli ultimi anni nell’offerta di contenuti video in streaming.
Secondo fonti familiari con la questione, Netflix creerà il suo team di gaming nei prossimi mesi e sta progettando di iniziare a offrire videogiochi sulla sua piattaforma entro il 2022.
Certo non è la prima ad avventurarsi in questo percorso, basti pensare ad Amazon che fornisce Prime Video e che ha investito nella società di gaming Luna, Apple con Apple Arcade e Google con Stadia.
Sicuramente è troppo presto per valutare il progetto Netflix, non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi.
Netflix si lancia nel gaming, e gratis