5. Tomato blood!

di Luca Rinaldi
Tempo di lettura: 3 minuti

If you have Heinz, you have a costume” è lo slogan utilizzato da Heinz nel suo sito creato ad hoc per festeggiare la ricorrenza più spaventosa dell’anno, Halloween!

Tomato Blood!
Fonte: heinzhalloween.com

L’iniziativa

In occasione della ricorrenza di Halloween, Heinz ha deciso di lanciare uno spaventoso ketchup , adattando il packaging all’occasione con un nome temporaneo: Tomato Blood!

L’idea è tanto semplice quanto geniale: con questa iniziativa, l’azienda invita i propri clienti ad utilizzare la salsa in modo creativo per rendere più realistici i propri costumi, grazie alla somiglianza tra ketchup e sangue.

 

In aggiunta alla Tomato Blood, sul sito “Heinzhalloween.com” possiamo trovare il kit per creare il proprio costume “insanguinato”, delle mascherine firmate Heinz Ketchup e una serie di costumi da ricoprire di salsa ketchup.

Oltre alla vendita online, Heinz ha creato un pop-up store a Los Angeles chiamato Heinz Halloween Store dove è possibile acquistare tutti i gadget presenti anche sul sito.

Tomato Blood!
Fonte: heinzhalloween.com

Social Halloween

Il brand invita gli utenti, inoltre, a utilizzare i social per condividere i propri costumi “insanguinati “, aggiungendo l’hashtag #HeinzHalloween e menzionando il brand su Instagram e su Twitter.

Oltre ai social menzionati, Heinz ha invitato i consumatori a creare dei video su TikTok, accompagnati dall’hashtag #Heinz57Ways, dove utilizzano il ketchup come sangue finto. Verranno poi selezionati solo alcuni video e saranno inseriti all’interno di “57 ways to Din̶e!” (“57 modi per cenare/ morire“), un corto che verrà creato dal brand utilizzando diverse clip inviate dagli utenti.

Infine Heinz ha creato uno spot pubblicitario di 15 secondi per poter comunicare l’iniziativa.

Buon halloween!

Leggi gli altri articoli di NEAM OTTOBRE qui!