5. Hogarth lancia “The Metaverse foundry”

di Valeria Dogoter
Tempo di lettura: 3 minuti

Hogarth lancia “The Metaverse foundry”

Il lancio

Hogarth, la società specializzata in global creative content production di WPP Group, annuncia il lancio di “The Metaverse Foundry“. Si tratta di un team di oltre 700 creativi, produttori, artisti visivi, sviluppatori e tecnologi; il loro compito sarà quello di fornire brand experience nel metaverso, dalla progettazione all’esecuzione.

Hogarth lancia “The Metaverse foundry”
Fonte: brand-news.it

Cosa significa branded experience nel metaverso?

Il metaverso è uno dei concetti che si è affacciato con più forza nel panorama digitale degli ultimi mesi.

L’estetica simile ai videogame non deve ingannare, non è un gioco, ma un vasto mondo digitale sempre accessibile, che va oltre i device e le piattaforme tecnologiche degli utenti, in cui le persone esistono in ambienti virtuali immersivi e condivisi.

Attraverso i propri avatar, gli utenti possono interagire, accedere a store digitali, consumare contenuti o partecipare a eventi con gli amici, esattamente come farebbero offline.

Il CEO di Hogarth Richard Glasson:

è un momento emozionante per lavorare nel settore della produzione e creazione di contenuti. Stiamo attraversando un cambiamento straordinario, e i nostri clienti hanno un nuovo mondo in cui navigare e nuovi modi per coinvolgere i propri clienti. In Hogarth, siamo perfettamente posizionati per lanciare i nostri clienti in questi nuovi canali, e siamo pronti a creare nuove incredibili esperienze per i consumatori di tutto il mondo“.

Hogarth lancia “The Metaverse foundry”
Fonte: mitsoftware.com

l ruolo della pandemia

La pandemia ha accelerato l’adozione di tecnologie innovative poiché le persone hanno imparato a connettersi tra loro in modi nuovi. Il metaverso comprende e collega mondi virtuali, realtà aumentata, NFT e blockchain. I brand avranno opportunità illimitate di costruire nuove esperienze creative e interagire con un pubblico diversificato e altamente fedele.

Mark Read, CEO di WPP:

“La Metaverse Foundry ha una portata e un’esperienza senza rivali nella creazione di queste esperienze e differenzia chiaramente Hogarth e WPP in questa area di sviluppo, critica per il nostro settore”.

Hogarth lancia “The Metaverse foundry”

Leggi gli altri articoli di NEAM FEBBRAIO qui!