3. San Benedetto e le sue nuove Energy Drink

di Maria Fragale
Tempo di lettura: 3 minuti

Conosciamo tutti le Energy Drink, da quelle di vecchia data e quelle più nuove sul mercato, ma San Benedetto, il noto brand che tutti conosciamo come compagno di bottigliette d’acqua, sbarca oggi nel mondo delle bevande energy e non solo.

San Benedetto e le sue nuove Energy Drink
Fonte: Il Messaggero

In Italia il mercato dell’Energy Drink vale ben 142 milioni di euro e San Benedetto cerca sia di entrare in questo mondo sia di ampliare il suo portafoglio prodotti grazie alle sue due bevande: SB Energy Super Boost e San Benedetto Fruit & Power.

Quest’ultima è una fresca e gustosa bevanda a base di caffeina e taurina, contiene ben il 33% di frutta, priva di zuccheri aggiunti  ed è l’ideale per una merenda (ma non solo) energizzante.

Il primo invece è un drink che principalmente si occupa di ridurre la stanchezza fisica e di contribuire al normale metabolismo energetico.

San Benedetto e le sue nuove Energy Drink
Fonte: beverfood.com

Ma le novità riguardano anche i packaging, la SB Energy Super Boost presenta un design colorato con grafiche che richiamano i supereroi, mentre la Fruit & Power ha un delicato design che vuole proporre e mostrare la bellezza della frutta.

Notiamo come questo grande cambiamento sia la conseguenza di un’attenta riflessione aziendale, di una valutazione che si prefigge di seguire la dinamicità del comportamento del consumatore e della flessibilità di un mercato in continua evoluzione.

Questo lo notiamo, in generale, nella politica di San Benedetto, nelle azioni di sostenibilità intraprese e nei loro pilastri (definiti da loro stessi) di efficienza, sostenibilità e ambiente. Infatti sono già numerose le iniziative green intraprese da San Benedetto, spaziamo dalla creazione di un impianto di trigenerazione alimentato a gas naturale, alla riduzione del 40% della materia prima (PET) e degli sprechi. Tutte le macchine del comparto produttivo lavorano, per l’appunto, a basso consumo di energia e di emissioni.

L’obiettivo? Diventare sempre più green ed ora, con i nuovi prodotti energy, sempre più alla portata di un consumatore alla costante ricerca di qualcosa di nuovo.

Leggi gli altri articoli di NEAM AGOSTO qui!