2. L’obiettivo di Kinder per il 2025

di Morena Fiku
Tempo di lettura: 3 minuti

L’obiettivo di Kinder per il 2025

L’obiettivo che si pone Kinder per il 2025 è quello di rendere tutti gli imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili.

Come parte di questo annuncio, Kinder ha sottoscritto il “New Plastics Economy Global Commitment” della Ellen MacArthur Foundation, che rispecchia le ambizioni di giocare un ruolo attivo nell’eliminare gli imballaggi di plastica non necessari attraverso il loro ridisegno e l’innovazione.

Questa tabella di marcia si concentra su:

  1. Lo sviluppo e il ridisegno degli imballaggi esistenti, per assicurarne riciclabilità e compostabilità attraverso materiali alternativi e imballi ridisegnati;
  2. Ricerca e sviluppo e open innovation sfruttando le nuove tecnologie, accelerandone l’implementazione attraverso partnerships globali ed esplorando la nuova generazione di materiali per imballaggi compostabili, soprattutto in ambiente marino, per contribuire alla salvaguardia dei nostri oceani;
  3. La collaborazione con gli addetti al riciclaggio e con i sistemi nazionali di smaltimento rifiuti, sviluppando soluzioni per i materiali difficili da riciclare ed esplorando nuovi modelli di business: promuovere il riutilizzo degli imballaggi in un ciclo chiuso;
  4. L’educazione dei consumatori per una riuscita transizione verso un’economia circolare e azioni volte a eliminare i rifiuti offrendo chiare informazioni per lo smaltimento degli stessi.
L’obiettivo di Kinder per il 2025
Fonte: kinder.com

Nell’ambito delle attività volte ad offrire alimenti e bevande della massima qualità, Kinder si assume un ulteriore impegno: aumentare la circolarità degli imballaggi.

A tal proposito, utilizzano dati basati sui fatti ed investono tempo e risorse nello sviluppo di progetti e nell’esplorazione di opportunità che facilitino l’adozione di imballaggi circolari.

LE 5 R

L’obiettivo di Kinder per il 2025
Fonte: kinder.com
L’obiettivo di Kinder per il 2025
Fonte: kinder.com

Leggi gli altri articoli di NEAM AGOSTO qui!