4. Chicken Big Mac Test

di Luca Rinaldi
Tempo di lettura: 3 minuti

Chicken Big Mac Test

Dopo il successo raggiunto in Gran Bretagna ad inizio 2022, McDonald’s ha deciso di lanciare anche a Miami la nuova versione di uno dei prodotti di maggior rilievo per il colosso del Fast Food: il Chicken BigMac.

Chicken Big Mac test
Fonte: burgerlad.com

Se questa nuova formula avrà successo nella zona di Miami, allora verrà poi diffuso in tutti gli Stati Uniti, in caso contrario il progetto verrà accantonato e non verrà diffuso ulteriormente.

Il panino sarà formato da due hamburger di pollo in tempura, una fetta di formaggio, lattuga, cetrioli e la famosissima salsa Big Mac.

Chicken Big Mac Test
Fonte: econotimes.com

Un elemento molto curioso che caratterizza questo panino è il fatto che, anche prima della disponibilità del Chicken Big Mac, molti clienti avevano già creato personalmente l’abbinamento tra pollo e il concept del classico Big Mac. Essi infatti acquistavano un Big Mac e due McChicken, togliendo i burger di carne e aggiungendo quelli di pollo: ecco fatto un Chicken BigMac artigianale!

Chicken Big Mac Test
Fonte:

Anche i giornalisti del Washington Post hanno recensito il panino utilizzando il metodo artigianale, spiegando che l’elemento che caratterizza e distingue il panino sono sostanzialmente gli elementi di contorno e non tanto la carne, proprio come in un classico Big Mac. Un fattore a vantaggio del Chicken Big Mac (se apprezzata) è la croccantezza aggiunta dal pollo in tempura.

Considerando il periodo di testing citato precedentemente, non sappiamo quando potremo provare un Big Mac Chicken in Italia, che ne dite di accorciare i tempi con il metodo fai-da-te?

Chicken Big Mac Test

Leggi gli altri articoli di NEAM AGOSTO qui!