2. Viaggiare con Netflix?

di Cristina Ghillani
Tempo di lettura: 3 minuti

Viaggiare con Netflix?

Turismo ed Entertainment

Netflix dall’11 al 17 Luglio organizzerà tour guidati gratuiti nelle città più iconiche d’Europa. Si tratta di Londra, Parigi e Madrid.

L’obiettivo? Far scoprire i luoghi dove sono state girate le serie-tv e i loro retroscena. Quello che sta cercando di fare il colosso dello streaming è di dare vita ad un nuovo modo di fare turismo e creare un bisogno.

L’augurio di Netflix per quest’estate è quindi “Binge voyage!”

Viaggiare con Netflix?
Fonte: brand-news.it

Com’è nata questa idea?

L’idea nasce da un’analisi la quale ha dimostrato che il 70% dei minuti passati su Netflix deriva da persone che guardano serie tv e/o film non ambientate nel proprio paese. In particolar modo questa iniziativa ha origine dalla partnership tra Netflix stessa e Sandemans New Europe Tours.

Madrid, Parigi o Londra?

L’unica difficoltà sarà scegliere la città.

  • A Madrid si potranno esplorare le scenografie reali di Money Heist e Cable Girls, oppure sognare di essere uno dei personaggi di Elite, il teen drama più visto su Netflix.
  • Nella romantica Ville Lumière, invece, sarà possibile vivere le avventure di personaggi celebri come Lupin o Emily (in Paris) e scoprire dettagli inediti e curiosità sulla miniserie Notre-Dame, la part du feu.
  • Il tour londinese, invece, porterà i viaggiatori alla scoperta di tutti quei luoghi della capitale che hanno fatto da sfondo a serie iconiche come Anatomia di uno scandalo, Bridgerton e The Crown.
Viaggiare con Netflix?
Fonte: siviaggia.it

Ma cosa ci spinge a scegliere la destinazione?

Sicuramente quando le città appaiono nelle nostre serie sembrano ancora più affascinanti e l’interesse aumenta ancor di più grazie alle vicende dei nostri personaggi preferiti che tanto seguiamo.

E tu cosa aspetti? È tempo di posare il telecomando e preparare il passaporto! I posti sono limitati e vanno prenotati sul sito  netflix.neweuropetours.eu.

Leggi gli altri articoli di NEAM GIUGNO qui!

Viaggiare con Netflix?