2. Viaggiare con Netflix?
di Cristina Ghillani
Tempo di lettura: 3 minuti
Viaggiare con Netflix?
Turismo ed Entertainment
Netflix dall’11 al 17 Luglio organizzerà tour guidati gratuiti nelle città più iconiche d’Europa. Si tratta di Londra, Parigi e Madrid.
L’obiettivo? Far scoprire i luoghi dove sono state girate le serie-tv e i loro retroscena. Quello che sta cercando di fare il colosso dello streaming è di dare vita ad un nuovo modo di fare turismo e creare un bisogno.
L’augurio di Netflix per quest’estate è quindi “Binge voyage!”
Com’è nata questa idea?
L’idea nasce da un’analisi la quale ha dimostrato che il 70% dei minuti passati su Netflix deriva da persone che guardano serie tv e/o film non ambientate nel proprio paese. In particolar modo questa iniziativa ha origine dalla partnership tra Netflix stessa e Sandemans New Europe Tours.
Madrid, Parigi o Londra?
L’unica difficoltà sarà scegliere la città.
- A Madrid si potranno esplorare le scenografie reali di Money Heist e Cable Girls, oppure sognare di essere uno dei personaggi di Elite, il teen drama più visto su Netflix.
- Nella romantica Ville Lumière, invece, sarà possibile vivere le avventure di personaggi celebri come Lupin o Emily (in Paris) e scoprire dettagli inediti e curiosità sulla miniserie Notre-Dame, la part du feu.
- Il tour londinese, invece, porterà i viaggiatori alla scoperta di tutti quei luoghi della capitale che hanno fatto da sfondo a serie iconiche come Anatomia di uno scandalo, Bridgerton e The Crown.
Ma cosa ci spinge a scegliere la destinazione?
Sicuramente quando le città appaiono nelle nostre serie sembrano ancora più affascinanti e l’interesse aumenta ancor di più grazie alle vicende dei nostri personaggi preferiti che tanto seguiamo.
E tu cosa aspetti? È tempo di posare il telecomando e preparare il passaporto! I posti sono limitati e vanno prenotati sul sito netflix.neweuropetours.eu.
Leggi gli altri articoli di NEAM GIUGNO qui!
Viaggiare con Netflix?