1. Aspettando iPhone 14

di Ettore Favatà
Tempo di lettura: 1 minuto

Aspettando iPhone 14

Mercoledì 7 settembre verranno svelati, durante l’evento “Far Out”, i nuovi smartphone di casa Apple: gli iPhone 14. Nel frattempo, non sono stati pochi i rumors che si sono diffusi a riguardo di design, specifiche e dettagli più particolari dei nuovi cellulari. Andiamo ad analizzarli singolarmente.

Aspettando iPhone 14
Fonte: iphoneitalia.com

Versioni e colori

Secondo le principali indiscrezioni saltate fuori nelle scorse settimane parrebbe che la famiglia di iPhone quest’anno sarà composta da:

  • iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max
  • iPhone 14 e iPhone 14 Max

Non ci sarà la versione ‘mini’ ma potrebbe esserci invece una versione economica di iPhone. Grande ritorno invece della versione Max sia per il Pro che per la versione consumer.

I nuovi colori sono stati confermati anche da ulteriori immagini apparse di recente online, ed è inoltre da notare come nelle varianti oro e viola le bande dell’antenna siano a contrasto di colore bianco, differentemente dal colore nero scelto storicamente da Apple e che verrà proposto nelle altre varianti anche con la line-up di iPhone 14 Pro.

Aspettando iPhone 14
Fonte: iphoneitalia.com

Segnalazione emergenza senza rete

iPhone 14, secondo alcune indiscrezioni riportate da Bloomberg (multinazionale operativa nel settore dei mass media con sede a New York e filiali in tutto il mondo) dovrebbe essere dotato di funzionalità legate alla connettività satellitare. I possessori di un melafonino, a quanto sembra, potrebbero essere in grado di segnalare delle situazioni di emergenza attraverso una nuova funzione che non richiede appoggio alla rete cellulare.

Pare tuttavia, che la connettività satellitare sarebbe potuta già arrivare con gli iPhone 13; l’unico ostacolo sarebbe mettere d’accordo tutte le parti interessate in quanto la questione è piuttosto delicata.

Nuovo sensore ultrawide per i Pro

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, i due modelli Pro di iPhone 14 monteranno un nuovo sensore per la fotocamera ultra-grandangolare. Non si sa ancora quale sarà esattamente il sensore, ma ci si aspetta che questo sarà più grande (da 1 a 1,4 micrometri).

Niente più notch

Una delle modifiche più interessanti pare essere quella che riguarda iPhone 14 Pro e Pro Max, gli smartphone di punta di Apple, che diranno addio in modo definitivo al ‘notch’.

Parrebbe infatti che Apple avrebbe optato per un doppio foro, uno tondo dedicato alla camera per scattare i selfie e un altro, ovale, per la scansione del viso per l’autenticazione degli utenti all’accesso.

Aspettando iPhone 14
Fonte: techprincess.it

Alla luce di quanto analizzato sembrerebbe che la nuova generazione di iPhone non apporti modifiche sostanziali ai prodotti della precedente generazione se non qualche rivisitazione estetica e il classico focus sul miglioramento di fotocamera e sicurezza.

Sarà in grado di stupirci questa volta Apple? O dovremo aspettare ancora un anno per dei cambiamenti significativi? Ne sapremo di più la prossima settimana.

Aspettando iPhone 14

Leggi gli altri articoli di NEAM AGOSTO qui!