3. Hey Disney!
di Irene Beghini
Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo essere stato annunciato qualche mese fa, in occasione del CES 2023, Amazon ha presentato per la prima volta al pubblico “Hey Disney! ”.
Hey Disney! è un assistente vocale basato su Alexa, nato da una collaborazione tra Disney e il colosso americano dell’e-commerce.
È già presente in alcune camere d’albergo del Polynesian Village Resort di Disney e inizialmente uscirà negli Stati Uniti.
Le funzionalità del prodotto sono molteplici, partendo dalle funzionalità classiche dell’assistente vocale (domande relative al meteo, impostare sveglie o timer) si arriva fino alla richiesta di informazioni relative ai parchi Disney e soprattutto i bambini potranno essere parte integrante del prodotto.
Infatti, i bambini potranno interagire con oltre venti personaggi, dei film Disney, Pixar e Star Wars, i quali potranno: rispondere a varie domande poste dagli utenti, raccontare storie, partecipare a giochi o proporre attività legate al mondo Disney.
Hey Disney! sarà compatibile con Disney MagicBand, il braccialetto interattivo introdotto da poco nei parchi americani Disney per le funzioni interattive e personalizzate.
Il punto di forza principale di questo nuovo prodotto potrebbe essere la personalizzazione e l’interazione personale con i vari personaggi: questo potrebbe essere molto interessante per i fan che, in questo modo, possono relazionarsi in maniera differente con i propri personaggi preferiti.
“Un’innovazione nel campo dello storytelling” ecco come lo ha definito Amazon nel comunicato rilasciato per annunciare il nuovo assistente vocale.