4. Sostenibilità in Crociera? Msc risponde!

di Maria Fragale
Tempo di lettura: 3 minuti

Sostenibilità in Crociera? Msc risponde!

Tutti noi, almeno una volta nella nostra vita, abbiamo sognato di partire per una crociera di almeno due settimane con destinazione il  mare e annesso tanto relax e divertimento.

Bene, per qualche momento già stavamo sognando ad occhi aperti ma in realtà vorrei porre attenzione su un altro tema su cui MSC Crociere si è già ben espressa.

Il tema in questione è la sostenibilità a bordo, si esatto, avete capito bene, la sostenibilità in crociera.

4. Sostenibilità in Crociera? Msc risponde!
Fonte: “SiViaggia.it”

Lo spot per la sostenibilità di MSC

Il nuovo spot pubblicitario lanciato da Msc (che punta a raggiungere l’impatto zero entro il 2025) si focalizza sull’intenzione di rendere le crociere del futuro sempre più caratterizzate da azioni che puntano sul risparmio energetico, su ristoranti che vogliono proporre piatti ‘green’, su un carburante più pulito , su navi che svolgeranno la loro attività emettendo meno rumore possibile e allo stesso tempo utilizzando un carburante più pulito.

Il nuovo spot viene girato a bordo della MSC World Europa (nave alimentata a Gnl) e vuole quindi mostrare sia l’attuale impegno da parte dell’azienda, per i temi legati alla sostenibilità, sia le sfide e obiettivi che si prefigge di affrontare e raggiungere per il futuro.

4. Sostenibilità in Crociera? Msc risponde!
Fonte: “AboutPharma.com”

Il messaggio viene diffuso attraverso i vari social media, la televisione e stampa.

Allo stesso tempo, il direttore marketing, Andrea Guanci, definisce come, l’attività di comunicazione sia legata anche al fatto che si vuole sempre ricordare il posizionamento premium del brand.

Non mancano ulteriori attività in cui Msc Crociere cerca di mostrare la sua vicinanza ai temi ‘Green’, ne è un esempio il branded content televisivo, che vedrà Msc come partner di un programma di sostenibilità in onda su Rai2.

Sono tante, quindi, le attività sia svolte (oggi) che pensate per il futuro e noi, non vediamo l’ora di poterle vedere realizzate!

Sostenibilità in Crociera? Msc risponde!

Leggi gli altri articoli di NEAM GENNAIO qui!