2. La campagna “Il sonno degli innocenti” firmata da ACRA ribadisce che migrare è un diritto umano.
di Morena Fiku
Tempo di lettura: 3 minuti
La campagna “Il sonno degli innocenti” firmata da ACRA ribadisce che migrare è un diritto umano.
ACRA lancia la sua nuova campagna intitolata “Il sonno degli innocenti” su diverse piattaforme, comprese DOOH (digital-out-of-home: pubblicità che consiste in una forma di pubblicità esterna in grado di rendere la comunicazione digitale, interattiva e dinamica attraverso schermi di varia forma, genere e dimensione), stampa e canali digitali.
Sostenendo i Diritti Umani attraverso Immagini Incisive: La Campagna di Different per Acra Celebra il Diritto alla Migrazione.
Different, una communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, ha ideato la nuova campagna per la ong milanese Acra, che da oltre 50 anni si impegna nella tutela dei diritti umani. Il messaggio chiave della campagna è che le migrazioni esistono da sempre e migrare è un diritto umano.
La Campagna #svegliamoci di Different e Acra Racconta il Viaggio dei Migranti verso un Futuro Migliore.
Davide Arduini, fondatore e presidente di Different, sottolinea che “la campagna ‘Il sonno degli innocenti’ non ha alcuna intenzione di veicolare un messaggio politico. L’obiettivo è invece di stimolare la riflessione e favorire l’empatia verso le oltre 281 milioni di persone che scelgono o sono costrette ad abbandonare il luogo che chiamano casa, sperando di costruire un futuro migliore altrove.”
Giacomo Franceschini, direttore di Acra, aggiunge: “Le migrazioni hanno caratterizzato la storia dell’umanità, e ancora oggi le persone si spostano con il sogno di una vita migliore. Questo fenomeno è di rilevanza globale e ridefinisce la cittadinanza in tutto il mondo. In collaborazione con Acra, ci impegniamo nella tutela dei diritti umani, promuovendo una cultura di dialogo e solidarietà. Vogliamo che migrare sia sempre un’opportunità per costruire una vita migliore per chi intraprende questo percorso e rappresenti un’opportunità di arricchimento per la società che accoglie la persona migrante. L’obiettivo è costruire una collettività inclusiva e capace di accogliere tutte le differenze.”