1. Cosa è ‘the best driver’

di Giuseppe Cirignotta
Tempo di lettura: 3 minuti

Cosa è ‘the best driver’

Se sei un due volte campione del mondo di Formula 1 e sei fuori a bere con gli amici sei tu il guidatore designato a riportare tutti a casa.

Nasce così la collaborazione per la guida sicura tra Heineken, che promuove non solo una guida responsabile ma anche la sua birra analcolica 0.0, e la Formula 1.

COSA È ‘THE BEST DRIVER’
Heineken.com

Il protagonista è l’olandese Max Verstappen, attuale campione del mondo F1 e ambasciatore di Heineken.

La campagna di Heineken si ispira al fatto che la persona designata per accompagnare tutti a casa avvenga in base a motivazioni arbitrarie o semplicemente quando qualcuno si offre volontariamente.

In realtà la motivazione, l’unica, dovrebbe essere quella di designare la persona che non ha bevuto alcol.

La campagna è stata ideata e creata dall’agenzia creativa LePub ed è stata lanciata nei Paesi Bassi attraverso social media e digital out of home.

COSA È ‘THE BEST DRIVER’
F1.com

Bram Westenbrink, Global Head del brand Heineken, ha commentato:

“ ‘When You Drive Never Drink’ è un messaggio che ci appassiona ed è al centro del nostro rapporto di partnership con la F1. Durante le gare di Formula 1 è importante ricordarsi che il miglior guidatore dopo una serata con gli amici è sempre colui che non ha bevuto.

Max Verstappen diventerà il più importante promotore della guida sicura e questo approccio tratta in modo creativo l’impegno della marca a costruire una piattaforma che esemplifica la brand equity e ha impatto su vasta scala”.

Leggi gli altri articoli di NEAM LUGLIO qui!