5. KitKat Vegani

di Maria Fragale
Tempo di lettura: 3 minuti

Se vi dicessi che ora anche i vegani potranno gustarsi un KitKat mi credereste?

Ebbene sì, la nuova novità di Nestlé è proprio questa: KitKat Veg. KitKat Vegani

KitKat Vegani
Fonte: cucchiaio.it

L’elemento principale, oltre che distintivo rispetto alla tradizione, è ovviamente, la rivisitazione degli ingredienti, in particolar modo la sostituzione del latte col riso. Questo è il frutto di analisi, di valutazioni fatte sulle nuove abitudini alimentari, sugli stili di vita che rispetto al passato si concedono a nuove scelte e prodotti. Infatti, siamo davanti ad una crescita molto importante del mercato VEG.

Corinne Gabler, responsabile della pasticceria Nestlè per l’Europa, ha spiegato come ben 4 consumatori su dieci siano passati ad una dieta di stampo vegetale.

KitKat Vegani
Fonte: pazienti.it

Nestlè crede molto nel suo investimento e nel possibile successo di questo, infatti, per la produzione ha proprio pensato allo stabilimento con maggior capacità produttiva, quello in Germania, ad Amburgo, seppur il prodotto sia stato sviluppato a York, in Inghilterra.

Non possiamo non rammentare che questa novità veg avrà un costo maggiorato rispetto a quello del nostro snack tradizionale e la maggiorazione è giustificabile sia dal fatto che gli ingredienti sono più costosi sia dal fatto che i macchinari richiedono attente misure di pulizia.

Sempre Gabler conferma che l’azienda cercherà di far il possibile per ridurre i divari di costo e allo stesso tempo descrive l’impegno adottato per offrire una nuova versione di Kitkat che abbia un gusto simile a quella di sempre.

Leggi gli altri articoli di NEAM OTTOBRE qui!