3. Lacoste X Netflix: una collezione interamente dedicata alle serie più famose
di Irene Beghini
Tempo di lettura: 4 minuti
Lacoste X Netflix: una collezione interamente dedicata alle serie più famose
Lo scorso 12 Aprile è stata lanciata la nuova collezione di Lacoste X Netflix, annunciata prima attraverso un comunicato stampa dell’azienda di streaming e successivamente sulle pagine social dell’azienda francese.
In che cosa consiste?
La collaborazione tra le due aziende è incentrata su quelle che sono le serie che più hanno appassionato il pubblico di Netflix, come ad esempio: “Stranger Things”, “Bridgerton”, “Lupin”, “La Casa di Carta”, “The Witcher”, “Sex Education”, “Shadow and Bone” ed “Élite”.
Essa comprende tute, polo, felpe e tanti altri capi, alcuni di essi sono già disponibili in alcuni punti vendita Lacoste e sui siti web di entrambe le aziende.
Unione delle due aziende
Dalle prime immagini estrapolate dai video condivisi nella pagina Instagram di Lacoste si può notare come nel caso della collezione riferita a Stranger Things il logo è rivisitato in un modo “demo-dile”, unendo la creatura “Demogorgone” all’iconico coccodrillo; mentre in altri casi si può notare il simbolo Lacoste ricollegabile facilmente alla serie a cui si fa riferimento, come ad esempio per Bridgerton.
La fusione tra i due differenti business è stata possibile grazie al mix perfetto dei design, che unisce le due iconiche identità aziendali.
Dal comunicato stampa dell’azienda di streaming si può evincere come questa collezione viene vista come un potente mezzo di story telling, le parole usate dal Vice President For Consumer Products sono state:
“Questa collezione rappresenta un modo avvincente e creativo per permettere ai fan di esprimere il proprio amore per le nostre storie e personaggi.”
Netflix e le aziende di abbigliamento
Per Netflix questa non è la prima volta che collabora con azienda di moda; infatti, si era già cimentata nel mondo del merchandising attraverso una collaborazione con H&M nel 2021 e con Vans nel 2022.
L’azienda crede infatti che quest’ultima collezione gli permetterà di connettersi con il proprio pubblico, questo grazie anche alle serie TV scelte: serie che abbracciano diversi valori e molteplici tipi di pubblico, aspetto che ha permesso di presentare tale collezione come “collezione per tutti”.
La deputy CEO di Lacoste ha definito la collezione come il fantastico “incontro tra due mondi e tra due riferimenti globali nel campo della creatività e dell’innovazione”.
Lacoste X Netflix: una collezione interamente dedicata alle serie più famose