5. “Yes, I do”: il matrimonio dei Maneskin in a “Rush”

di Carlotta Maggi
Tempo di lettura: 2 minuti

“Yes, I do”: il matrimonio dei Maneskin in a “Rush”

In un momento come questo, dove la vendita dei dischi non rappresenta più la principale fonte di guadagno degli artisti, ciò su cui si deve puntare è l’essere di impatto, bisogna lasciare tutti a bocca aperta.

E se c’è qualcuno nel panorama musicale contemporaneo che lo ha capito sono proprio i Maneskin, i quali hanno ben capito come giocare col marketing, tornando sulla bocca di tutti per il loro matrimonio a sorpresa in occasione del lancio del loro nuovo album, “Rush”.

Una cerimonia targata Spotify

Dopo aver annunciato con un video l’imminente cerimonia nuziale, la band si è “unita” nel primo matrimonio poligamo celebrato da Alessandro Michele, ex direttore creativo della maison Gucci, nel Palazzo Brancaccio, il tutto sponsorizzato da Spotify

Tra gli invitati troviamo celebrities internazionali e connazionali, dal regista Baz Luhrmann passando per Manuel Agnelli, fino a Fedez, Jennifer Lopez, Ben Affleck e Paolo Sorrentino.

5.“Yes, I do”: il matrimonio dei Maneskin in a “Rush”
Fonte: “instagram.com”

Alla cerimonia a sorpresa è poi seguita un concerto tenuto per gli invitati dove sono state eseguite alcune delle canzoni dell’album, tra cui i singoli “Gossip” e “The Loneliest”.

Successivamente, l’evento è stato pubblicizzato sui rispettivi profili social dei Maneskin stessi e di Spotify.

E tu, cosa ne pensi?

“Yes, I do”: il matrimonio dei Maneskin in a “Rush”

Leggi gli altri articoli di NEAM GENNAIO qui!