4. Addio “Angeli”, benvenuto “VS Collective”

di Carlotta Maggi
Tempo di lettura: 3 minuti

Addio “Angeli”, benvenuto “VS Collective”

Da sempre noto per le sue iconiche modelle comunemente note come “Angeli”, Victoria’s Secret, colosso dell’intimo americano, decide di dire addio alle splendide modelle che negli anni hanno calcato le passerelle dei loro incredibili show per accogliere, come nuovi volti, un collettivo di donne di successo.

BASTA MODELLE IRRAGGIUNGIBILI, SÌ DONNE COMUNI

Il marchio americano decide di dire addio alle sue famose modelle, potendo così ribaltare i suoi canoni di bellezza, chiamando nuove testimonial e mettendo a disposizione un’offerta che sia più in linea con ciò che le donne vogliono indossare realmente.

Addio "Angeli", benvenuto "VS Collective"
Fonte: it.mashable.com

“Dobbiamo smetterla di essere quello che gli uomini vorrebbero per diventare quello che le donne vogliono.” dichiara Martin Waters, nuovo CEO di Victoria’s Secret.

Nasce così il “VS Collective” composto da 7 donne di successo che rappresenteranno il noto marchio di intimo, eliminando la “perfezione” per diventare più inclusiva e accogliere tutte le tipologie di bellezza. Nel collettivo ritroviamo:

  • la campionessa di calcio e attivista LGBTQ+ Megan Rapinoe;
  • l’attrice indiana e imprenditrice Priyanka Chopra Jonas;
  • la 17enne sciatrice freestyle cinese-americana Eileen Gu;
  • la modella curvy Paloma Elsesser;
  • l’attrice e modella transgender brasiliana Valentina Sampaio;
  • la modella ex rifugiata del Sud Sudan Adut Akech;
  • la fotografa e fondatrice della piattaforma digitale #Girlgaze Amanda de Cadenet.

UN CAMBIAMENTO RADICALE

Addio "Angeli", benvenuto "VS Collective"
Fonte: milled.com

Grazie alla nascita di “VS Collective”, non saranno solo le testimonial del brand a cambiare, ma anche i punti vendita si troveranno totalmente stravolti, introducendo nuovi manichini di tutte le taglie, ampliando l’offerta includendo anche reggiseni post-mastectomia e per allattamento.

Per cercare di riconquistare la fetta di acquirenti persa negli ultimi anni, Victoria’s Secret decide anche di lanciare un podcast e di riformulare totalmente il suo tipico Show, che vedremo ritornare, molto probabilmente, nel 2022.

E mentre le testate giornalistiche si interrogano sul successo della campagna marketing-pubblicitaria, noi ne monitoriamo la crescita, sperando che sia da ispirazione per altri brand.

Addio “Angeli”, benvenuto “VS Collective”

Leggi gli altri articoli di NEAM GIUGNO qui!