5. The Smile can, la lattina che ti fa sorridere

di Laura Marina Popa
Tempo di lettura: 3 minuti

In occasione della Giornata del sorriso (che si celebra il primo venerdì di ottobre) Coca-Cola ha lanciato ‘The smile can‘, ovvero la lattina del sorriso, una serie limitata di cinque lattine con messaggi in Braille per dedicare un momento di divertimento a chi il sorriso non lo percepisce con gli occhi,

Niente è più immediato di un sorriso per generarne un altro: basta vedere una persona farlo, infatti, per sorridere a nostra volta. Ma c’è chi i sorrisi non riesce a vederli. Se c’è una cosa che quest’anno ci ha insegnato è che c’è sempre un altro modo per far arrivare i sorrisi.

Coca-Cola è un brand da sempre legato al concetto di felicità, vissuta come fonte di ispirazione anche attraverso progetti che promuovono l’inclusione e il superamento delle barriere, valorizzando le diversità.

Attraverso “The Smile Can” Coca-Cola ha scelto di sostenere il centenario della fondazione dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, che proprio nel 2020 celebra questo importante traguardo.

Ottimismo e inclusione fanno da sempre parte del DNA di Coca-Cola” – dichiara Cristina Broch, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali per Coca-Cola Italia. “La celebrazione dell’anniversario di UICI è solo il tassello più recente di un percorso che ci vede da tempo impegnati nel promuovere una società più inclusiva dove la valorizzazione della diversità possa essere leva di cambiamenti positivi”.

 

Fonte: Linkedin

Il progetto – The Smile can la lattina che ti fa sorridere

«Gratta pure, tanto non vinci nulla»

«Non ci vedo dalla sete»

«Se strofini ancora esce il genio»

sono tre delle simpatiche affermazioni che saranno presenti sulla serie di lattine, con l’obiettivo di generare un sorriso per ogni Coca-Cola, come recita il payoff.

Un’iniziativa che sfrutta il packaging del prodotto per «dedicare un momento di divertimento» alle persone cieche o ipovedenti, anche per sensibilizzare sull’importanza del linguaggio Braille, come si può leggere nel comunicato stampa ufficiale.

Per presentare il progetto, Coca-Cola promuoverà su Linkedin e Youtube un messaggio dedicato a generare sorrisi proprio nella Giornata Mondiale dedicata a questo gesto. Le lattine saranno poi presenti durante alcune delle principali iniziative dedicate alla celebrazione del centenario di UICI in tutta Italia. 

The Smile can la lattina che ti fa sorridere

Leggi gli altri articoli di NEAM OTTOBRE qui!