5. Il nuovo ristorante di Tik Tok e la Ristorazione 4.0

di Maria Fragale
Tempo di lettura: 3 minuti

Il nuovo ristorante di Tik Tok e la Ristorazione 4.0

Tutti conosciamo Tik Tok come l’applicazione che ci permette di: conoscere nuovi prodotti, guardare i nostri influencer preferiti, condividere life’s moments, ma ancora (soprattutto per chi di questo ne fa una professione) trarre guadagni.

Il nuovo ristorante di Tik Tok e la Ristorazione 4.0
Fonte: tiktok.com

Ed è per questo che arriva una delle innovazioni più particolari degli ultimi tempi: l’applicazione darà modo di trasformare in cibo vero ciò che possiamo vedere nei contenuti virali a tema culinario.

IL RISTORANTE 4.0

L’idea di Tik Tok è quella di realizzare ristoranti di sola consegna a proprio marchio, con un progetto che prevede l’apertura di 300 ristoranti entro marzo fino ad arrivare a un totale di 1000 entro la fine del prossimo anno.

Il nuovo ristorante di Tik Tok e la Ristorazione 4.0
Fonte: foodserviceweb.it

Possiamo così parlare di Ristorazione 4.0 guardando all’importanza dell’innovazione tecnologica in questo settore, in termini di riduzione di costi, di aumento di produzione e di standardizzazione dei servizi.

Ma questo non è proprio quello che hanno in mente i creatori di Tik Tok: infatti, loro precisano che la loro idea non ha il fine di portare il marchio nel settore ristorativo bensì quello di fornire cibo ai propri fan.

Innumerevoli potranno essere i vantaggi che porteranno questi nuovi ristoranti, come l’utilizzo di software per la gestione dei sistemi di prenotazione, la corretta distribuzione del magazzino come anche la comunicazione tra le diverse sale.

Sarà bello scoprire se si realizzeranno i risultati sperati, non ci resta che aspettare per scoprirlo!

Il nuovo ristorante di Tik Tok e la Ristorazione 4.0

Leggi gli altri articoli di NEAM DICEMBRE qui!