5. Heinz lancia le etichette “piantabili”

di Arianna Di Bella
Tempo di lettura: 3 minuti

Heinz lancia le etichette “piantabili”

La percezione del consumatore è un ingrediente fondamentale per il successo di un brand.
Lo sa bene Heinz, azienda leader nel settore food, che dichiara la genuinità dei suoi prodotti attraverso un’edizione limitata.

L’iniziativa

Il re del ketchup ha lanciato un’etichetta “piantabile” contenente semi di pomodoro. L’iniziativa, creata per i consumatori brasiliani, prevede di pubblicare una foto della pianta coltivata per ricevere in omaggio un premio speciale.

L’obiettivo è quella di evidenziare che il ketchup è ottenuto da pomodori che vengono piantati e coltivati dall’azienda, seguendo standard rigorosi, che si traducono in un prodotto di qualità.
L’attenzione al pomodoro è dovuta soprattutto ad un insight del consumatore come spiega Luana Sa, Brand Building Manager di Heinz Brasile:

“Abbiamo notato che molte persone ancora non credono che l’Heinz Ketchup sia essenzialmente fatto di pomodoro. Con questa azione, desideriamo dimostrare che il nostro ketchup ha questo sapore distinto perché mettiamo il pomodoro al primo posto, dai nostri semi, Heinz Seeds, che piantiamo e coltiviamo in casa. L’etichetta piantabile rafforza la qualità e la superiorità di Heinz Ketchup, lodando il nostro ingrediente principale e invita il consumatore a prendere parte e a capire di più su questo processo.“

L’iniziativa è ben presente nei canali social del brand in cui per 150 giorni (tempo di ciclo del pomodoro Heinz), saranno pubblicati contenuti su Instagram (clicca sul collegamento per scoprire di più) per aiutare i consumatori a coltivare pomodori a casa con suggerimenti e tips dati da noti influencer.

Non solo pomodori

Questa attenzione alla qualità delle materie prime segue la direzione di un altro prodotto di punta dell’azienda: i fagioli Beanz.

L’evoluzione dello slogan da BeanzMeans Heinz in BeanzMeanz More sottolinea la nuova presa di posizione del brand nel mettere al primo posto la versatilità e la qualità dei suoi prodotti.

Heinz lancia le etichette “piantabili”

Leggi gli altri articoli di NEAM SETTEMBRE qui!