5. Bottega Barilla: dove tutto è incominciato

di Arianna Di Bella
Tempo di lettura: 3 minuti

Bottega Barilla: dove tutto è incominciato
Fonte: parmatoday.it

Tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio.
– Pietro Barilla

Bottega Barilla: dove tutto è incominciato

Questa frase di Pietro Barilla rispecchia in maniera emblematica i valori fondamentali dello storico brand di pasta noto in tutto il mondo da oltre 145 anni.

Nelle scorse settimane il gruppo Barilla ha colpito l’attenzione dei suoi consumatori attuando un rebranding che abbraccia innovazione e tradizione. Dopo ben 25 anni, l’azienda emiliana cambia volto introducendo un nuovo logo e un nuovo pack che mira verso l’amore per il pianeta.

Tuttavia il cambio look non è l’unica attività intrapresa dal leader della pasta italiana. In questi giorni Barilla è tornata alle proprie radici riaprendo le porte della prima bottega inaugurata nel 1877 da Pietro Barilla Senior.

Un’esperienza immersiva dove passato e futuro si riuniscono nel presente. All’interno della Bottega, infatti, è possibile intraprendere un viaggio alla scoperta della pasta Al Bronzo: una linea complementare alle altre pensata per rappresentare il punto più alto dell’esperienza dell’azienda nell’arte della pasta come sottolinea il direttore creativo Andrea Bandiera.

La piccola bottega dona la possibilità di ri-scoprire il fascino di odori e consistenze annusando i grani e toccando con mano i vari formati che hanno scritto la storia del brand.

Bottega Barilla: dove tutto è incominciato
Fonte: gazzettadiparma.it

Inoltre, al suo interno si trova un antico laboratorio in cui sono state create le prime ricetta e le preparazioni tipiche dell’azienda parmigiana.

La scelta di riaprire uno spazio in cui tutti i visitatori possano rivivere le stesse atmosfere di un laboratorio di pastai emiliani dimostra come sia importante essere competitivi sul mercato senza per questo abbandonare la propria storia e tradizione.

La Bottega Barilla – aperta al pubblico – si trova in strada Repubblica, nel centro storico di Parma.
E tu sei già sei corso a visitarla?

Bottega Barilla: dove tutto è incominciato

Leggi gli altri articoli di NEAM MARZO qui!