5. Barilla: ecco le confetture “incontri”

di Leonardo Greco

tempo di lettura: 2 minuti

Barilla, leader del settore food, ha deciso di lanciare una nuova linea di confetture Mulino Bianco, marchio nato nel 1975, che oggi fa parte della cultura alimentare italiana ed è testimone della vita quotidiana della famiglia offrendo prodotti da forno adatti al consumo in casa e fuori casa, semplici e genuini a cui si aggiunge questa linea di confetture chiamata “Incontri”.

Fonte: foodweb.it

In realtà non è la prima volta, infatti, 15 anni fa Barilla lanciò già una linea di marmellate con il marchio Tre Marie, che fu di proprietà dell’azienda per un periodo di tempo ma l’idea non funzionò.

Incontri ha fatto la sua prima apparizione già da febbraio, ma non trattandosi di un lancio nazionale, bensì di un progetto pilota, è possibile trovare, grazie ad un accordo, queste confetture soltanto sugli scaffali dei supermercati Esselunga, che ne assicura anche la vendita online grazie alla sezione “Esselunga a casa” dotata di consegne a domicilio.

Al momento, questo prodotto è disponibile solamente in tre gusti:

  • Fragole, pere e cioccolato
  • Mirtilli, lamponi e scorza di limone
  • Albicocche, fichi e mandorle

Le confetture presentano un elevato contenuto di frutta, sono prive di aromi, additivi, conservanti, grassi idrogenati e Ogm, tutto questo per restare in linea con la filosofia del brand Mulino Bianco.

Fonte: ilmessaggero.it

Barilla lancia così un altro prodotto per la prima colazione e afferma ancora di più la sua posizione nel settore stesso, forte anche degli ultimi lanci.
Basti ricordare che tra la fine dello scorso anno e l’inizio di questo anno troviamo sugli scaffali dapprima la ormai famosa, nonché punta di diamante, crema spalmabile al cacao Pan di stelle, ovvero una crema alla nocciola che si incontra con la granella dei biscotti Pan di stelle e successivamente il biscotto “Biscocrema”, nato dal primo biscotto Mulino Bianco al cacao, unendo la frolla alla crema Pan di stelle ricoperta da uno strato croccante di cioccolato.

Fonte: aziendeincampo.wordpress.com

A queste importanti novità si aggiungono anche tutti i prodotti già esistenti come merendine, brioche e biscotti che sono riusciti in passato a portare al vertice il celebre marchio.