4. Un anno totalmente normale

di Luca Rinaldi
Tempo di lettura: 3 minuti

Un anno totalmente normale

Torna dicembre e con lui Spotify Wrapped: per gli amanti della piattaforma ritorna la funzione che permette di fare un resoconto su tutta la musica ascoltata durante l’anno, diventando una delle funzioni più apprezzate della piattaforma.

Con Spotify Wrapped 2021, si aggiungono 3 novità rispetto al 2020:

  • Nuove Data Story: l’esperienza Wrapped si arricchisce di features come “2021: Il tuo Film“, “La tua Aura Musicale“, “Due Verità e una Bugia” e “2021 Wrapped Blend“;
  • Opzioni di condivisione ampliate: quest’anno, oltre alla condivisione su Instagram, Snapchat, Facebook e Twitter, arriva la possibilità di condividere il proprio Spotify Wrapped anche su TikTok;
  • Esperienze esclusive per gli ascoltatori più appassionati: troviamo i video di più di 170 artisti e creator che ringraziano i fan per averli inclusi nel loro Wrapped.
Un anno totalmente normale
Fonte: geekolar.com

“Totalmente normale per il 2021”

Il 2021 però sta terminando e con lui anche Spotify Wrapped.

Prima del termine di questa campagna, Spotify ha deciso di intraprendere una collaborazione con The Story Lab, l’advertainment agency di Dentsu Italia.

Al centro della campagna il concetto di “Totalmente normale per il 2021”, ha celebrato con diversi touchpoint quelli che sono stati i momenti più iconici del 2021 e che, soprattutto in ambito musicale e sportivo, ci hanno contraddistinto ed esaltato.

Il contributo degli artisti

Sull’account Instagram italiano di Spotify è stato pubblicato un video manifesto interpretato dal cantante sangiovanni che ha dato voce a questi episodi come, ad esempio, il successo della nazionale italiana, le vittorie alle Olimpiadi di Tokyo, il successo della cantante Laura Pausini e dell’influencer Khaby Lame.

Puoi guardare il video qui.

Inoltre, per celebrare questo anno “Totalmente normale”, sono state create 3 playlist pensate da Paola Egonu Gino Tamberi.

Anche Giorgio Chiellini ha preso parte al progetto, per il quale è stata creata un’installazione dedicata alla sua trattenuta sul giocatore inglese Bukayo Saka, sulla quale troviamo un QR Code da scannerizzare per ascoltare la sua playlist “Notti Magiche“.

Un anno totalmente normale
Fonte: dentsu.com

Un anno totalmente normale

Leggi gli altri articoli di NEAM DICEMBRE qui!