4. 75 anni con le ali sotto i piedi

di Carlotta Maggi
Tempo di lettura: 3 minuti

75 anni con le ali sotto i piedi

Dalle passeggiate di “Vacanze Romane” alle insegne vintage anni ’50 della Coca-Cola, passando per il più grande successo dei Lunapop, la Vespa sta alla spensieratezza come l’Italia sta alla pasta!

Arrivato a spegnere 75 candeline, lo scooter più famoso del mondo continua a stupirci come solo lei sa fare, regalandoci una nuova edizione ricca di sorprese e novità.

75 anni con le ali sotto i piedi
Fonte: Dvmoto.it

Vespa 75th: molto di più che una celebrazione

Lo scooter, nato da una idea di Enrico Biaggio e comparso per la prima volta il 23 aprile 1946, è diventato un elemento quasi “obbligatorio” di una famiglia media tipica, tanto da essere, ad oggi, un componente aggiuntivo nella vita di 19 milioni di persone.

Il 98cc, il 125, la Vespa Elettrica sono solo alcuni dei modelli iconici del celebre motorino, ma poteva non regalare al pubblico una edizione speciale per questo speciale compleanno?

Ed ecco che arriva “Vespa 75th Anniversary Special Edition”, un modello celebrativo per il passato, ma che segna l’inizio di un nuovo capitolo nella vita dello scooter più amato al mondo.

“Essere fuori dagli schemi significa per Vespa, così, mettersi al servizio della creatività che è in grado di ispirare artisti di tutto il mondo, quelli di ieri come quelli di oggi.”

75 anni con le ali sotto i piedi
Fonte: Dvmoto.it

Il nuovo modello incarna perfettamente il trinomio heritage-modernità-lifestyle, colonna portante dell’animo di Vespa, e si presenta con una spruzzata di vitalità, trasgredendo alla normalità e più contemporanea che mai: sfoggia la nuova targhetta “75” come se fossero le candeline della sua torta, dalla colorazione Giallo Zolfo lucido metallizzato che si sposa perfettamente col contrasto dei dettagli Giallo Pirite opaco, richiamando lo stile degli anni in cui ha visto la luce.

Tanti auguri Vespa!

E come ogni compleanno che si rispetti, sono tanti i personaggi famosi che hanno preso parte alle celebrazioni di questo importante compleanno, i quali, attraverso la pubblicazione di contenuti sulle principali piattaforme social, hanno manifestato il loro essere “Vespa-Lovers”, tanto da aver dedicata una specifica sezione sul sito internet della compagnia; a questi auguri si aggiungono anche delle collaborazioni, come quella con il gruppo “Freeda”, che rappresenta lo scooter per ciò che è sempre stato negli anni: un veicolo di libertà.

75 anni con le ali sotto i piedi
Fonte: vespa.com

Negli anni Vespa non delude mai le aspettative, riuscendo sempre ad essere sinonimo di garanzia, eleganza e qualità italiana, ma soprattutto ci permette, e ci permetterà di farlo per molto ancora di “andare in giro con le ali sotto i piedi”.

75 anni con le ali sotto i piedi

Leggi gli altri articoli di NEAM APRILE qui!