3. Hey Disney!

di Irene Beghini
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo essere stato annunciato qualche mese fa, in occasione del CES 2023, Amazon ha presentato per la prima volta al pubblico “Hey Disney! ”.

Hey Disney! è un assistente vocale basato su Alexa, nato da una collaborazione tra Disney e il colosso americano dell’e-commerce.

È già presente in alcune camere d’albergo del Polynesian Village Resort di Disney e inizialmente uscirà negli Stati Uniti.

3.Hey Disney
Fonte:” disneytips.com”

Le funzionalità del prodotto sono molteplici, partendo dalle funzionalità classiche dell’assistente vocale (domande relative al meteo, impostare sveglie o timer) si arriva fino alla richiesta di informazioni relative ai parchi Disney e soprattutto i bambini potranno essere parte integrante del prodotto.

Infatti, i bambini potranno interagire con oltre venti personaggi, dei film Disney, Pixar e Star Wars, i quali potranno: rispondere a varie domande poste dagli utenti, raccontare storie, partecipare a giochi o proporre attività legate al mondo Disney.

Hey Disney! sarà compatibile con Disney MagicBand, il braccialetto interattivo introdotto da poco nei parchi americani Disney per le funzioni interattive e personalizzate.

3. Hey Disney!
Fonte:” Amazon.com”

Il punto di forza principale di questo nuovo prodotto potrebbe essere la personalizzazione e l’interazione personale con i vari personaggi: questo potrebbe essere molto interessante per i fan che, in questo modo, possono relazionarsi in maniera differente con i propri personaggi preferiti.

“Un’innovazione nel campo dello storytelling” ecco come lo ha definito Amazon nel comunicato rilasciato per annunciare il nuovo assistente vocale.

Leggi gli altri articoli di NEAM GENNAIO qui!