3. Burger King X Call Of Duty: una promo internazionale

di Andi Rama
Tempo di lettura: 3 minuti

Burger King x Call Of Duty: una promo internazionale
Fonte: Burger King

Burger King X Call Of Duty: una promo internazionale

Burger King sta collaborando con Call of Duty’s Modern Warfare II, per proporre agli appassionati dell’iconico gioco di guerra ricompense e premi in oltre 6.000 ristoranti in 39 paesi con la campagna ‘Burger Six, Going Dark’. Tra questi, una skin da commesso di Burger Town, una catena immaginaria di Fast Food all’interno del gioco ispirato a Burger King – e un’ora di modalità Double XP che raddoppia il punteggio per un periodo di tempo limitato, una missione di Modern Warfare II dentro un ristorante e tanti altri regali.

In cosa consiste questa Partnership

Tante esperienze attendono i clienti di Burger King, diverse a seconda dei mercati: ad esempio a Parigi c’è l’esperienza Kiosk of Duty che permette di giocare su uno dei totem digitali da cui normalmente si ordina il cibo. In Sud Africa i fan potranno indossare i visori notturni per esplorare il ristorante tematizzato con arredi, effetti audio e la colonna sonora del gioco di Activision.

Molti ristoranti in Messico, Porto Rico, Arabia Saudita, Danimarca, Colombia, Repubblica Dominicana e Panama saranno decorati con mappe e scene di Call of Duty. A Londra il gioco è stato promosso con un’esterna 3D in Piccadilly Circus.

Com’è nata la collaborazione?

La promo, creata con l’agenzia David New York, arriva poco più di un anno dopo che l’ex CMO di Burger King Fernando Machado è entrato a far parte nel Team Sviluppo di Call of Duty per Activision Blizzard come Chief Marketing Officer.

Sotto la guida di Machado, Burger King’s ha attirato l’attenzione per le sue campagne accattivanti che hanno catturato l’attenzione dei consumatori e guidato i risultati aziendali. Nel 2019, Marketing Dive ha premiato Machado e Burger King con il premio Campaign of the Year per il WhopperDetour, una sorta di guerilla marketing che ha coinvolto direttamente gli utenti (e i dipendenti di McDonald’s).

I clienti infatti sono stati invitati ad andare nei ristoranti McDonald’s per ordinare un Whopper (panino di Burger King) al costo irrisorio di 1 cent.

Sappiamo che può sembrare strano ma questa è la realtà dei fatti.

I video dei clienti che confondono e spiazzano il personale di McDonald’s sono stati raccolti in un unico documentario di questa idea folle che ha portato un risultato sorprendente: l’app di Burger King dal 686° posto, è schizzata al 1° grazie ai download obbligatori ricevuti a seguito di questa iniziativa.

Naturalmente, Machado era entusiasta di riunire i due marchi. “Sì!!! Due delle mie cose preferite che si uniscono: COD x Burger King“, ha scritto in un post su LinkedIn dopo l’annuncio.

Burger King X Call Of Duty: una promo internazionale
Fonte: LinkedIn

Burger King X Call Of Duty: una promo internazionale

Leggi gli altri articoli di NEAM OTTOBRE qui!