2. Nutella con noi

di Luca Rinaldi
Tempo di lettura: 3 minuti

In occasione dei suoi 59 anni, Nutella ha lanciato un’edizione limitata con 59 vasetti diversi tra loro, “Nutella con Te”. Ogni vasetto è dedicato ad un anno ed ad un evento caratterizzante di quel periodo.

Il primo vasetto della collezione è quello del 1964: anno in cui è nata proprio Nutella. Ovviamente il vasetto è dedicato proprio a questo avvenimento.

Nutella con noi
Fonte: nutella.com

Un’edizione veramente speciale

I vasetti sono dotati di un Qr code che permette il reindirizzamento al sito web di Nutella dove sono presenti le storie scritte in collaborazione con Ansa, inerenti all’evento rappresentato da ogni specifico barattolo.

Sempre all’interno della stessa pagina è possibile votare la storia preferita, in modo da farla eleggere come storia più amata.

Inoltre, dopo aver votato, verrà proposta la registrazione alla newsletter Nutella così da poter sapere quale versione dell’edizione limitata “Nutella con te” è attualmente la preferita dai “Nutella Lovers”.

Sulla stessa pagina è presente anche un link che collega il sito a 59 playlist Spotify, anch’esse create e ordinate in base all’anno.

Vi lasciamo il link qui, nel caso abbiate voglia di leggere una storia o di ascoltare un po’ di musica!

https://www.nutella.com/it/it/xp/nutella-con-te/1964/

È stato inoltre diffuso uno spot in televisione e sui social, dove vengono mostrate varie scene tutte collegate tra loro. In ognuna di esse viene rappresentato uno specifico anno, con barattolo e tanti richiami dell’epoca di riferimento.

Con tutti questi elementi Nutella riesce a far vivere un senso di nostalgia per epoche passate, accompagnandoci sotto braccio, fianco a fianco come fa da 59 anni ogni giorno sulle tavole degli Italiani.

Nutella con noi
Fonte: foodaffairs.it

Qual è il tuo barattolo preferito? Faccelo sapere anche a noi!

Leggi gli altri articoli di NEAM OTTOBRE qui!