2. Gruppo VéGé e Glovo: una partnership per il delivery

di Riccardo Rocco Tornesello
Tempo di lettura: 3 minuti

Gruppo VéGé e Glovo: una partnership per il delivery

Gruppo VéGé, storicamente primo Gruppo della GDO nato in Italia, ha recentemente siglato un accordo strategico con Glovo. L’intesa garantirà la consegna rapida della spesa a domicilio in 40 minuti, 7 giorni su 7 durante gli orari di apertura dei punti vendita. La partnership coinvolgerà l’intero network di vendita VéGé e sarà attiva su tutto il territorio italiano, che ad oggi conta 33 imprese per un totale di oltre 3.400 punti vendita.

Il servizio Quick-Commerce di Glovo andrà ad arricchire ulteriormente la già ricca offerta di servizi implementati da Gruppo VéGé, che da tempo ha attivato le opzioni home delivery, Click&Collect e i Lockers per gli acquisti effettuati sulle proprie piattaforme e-commerce. La visione di VéGé infatti è ben chiara e consiste nel divenire leader nell’omnicanalità.

Un accordo all’insegna della sostenibilità sociale

Gruppo VéGé e Glovo: una partnership per il delivery
Fonte: foodaffairs.it

L’accordo raggiunto con Glovo nel delivery rapido è un tassello importante nella strategia multi touch point che stiamo portando avanti da tempo. Questa collaborazione, infatti, ci consente di trasferire alle imprese socie un canale digitale aggiuntivo di grande impatto per coltivare la relazione fiduciaria tra i loro punti di vendita e la clientela” dichiara l’Amministratore Delegato di Gruppo VéGé Giorgio Santambrogio.

Come sottolinea lo stesso Santambrogio attraverso un post su LinkedIn, quella con Glovo sarà una partnership all’insegna della responsabilità e della sostenibilità sociale, che deve essere “in grado di garantire i servizi che servono, senza stressare la filiera, al giusto prezzo e nel rispetto dei diritti di tutti i lavoratori.”

 

 

 

Glovo nasce come piattaforma di consegna multi-categoria, con l’obiettivo di permettere ai consumatori di ricevere a casa qualsiasi prodotto” dichiara Elisa Pagliarani, General Manager Glovo Italia.

Gruppo VéGé e Glovo: una partnership per il delivery
Fonte: foodaffairs.it

“Questa nostra caratteristica ci ha permesso nel 2020 di diventare un punto di riferimento per servizi come la spesa, che ha registrato una crescita del 400%. Un trend che proseguirà anche post pandemia, perché risponde alle nuove abitudini dei consumatori che vogliono comodità e immediatezza. Per questo abbiamo investito nel Quick-Commerce con.servizi che consentono di avere tutto a portata di mano non nell’arco di giorni, ma in meno di un’ora. La partnership con Gruppo VéGé va proprio in questa direzione, perché i supermercati di prossimità sono centrali nell’assicurare la giusta capillarità”.

 

 

 

Gruppo VéGé e Glovo: una partnership per il delivery

Leggi gli altri articoli di NEAM MARZO qui!