1. The Last of US, la serie TV da non perdere

di Ettore Favatà
Tempo di lettura: 2 minuti

The Last of US, la serie TV da non perdere

Ne hai sentito parlare?

Tra i titoli videoludici più apprezzati di tutti i tempi c’è sicuramente “The Last of Us”. Uscito, per la prima volta nel 2013 su PS3 e successivamente su PS4 e PS5 con un remake mozzafiato, nel 2023 si ripresenta sotto una veste nuova: quella di serie tv.

Un’occasione da non perdere

Il 15 gennaio 2023, infatti, l’HBO ha trasmesso la prima puntata della nuova serie tv adattamento dell’omonimo videogioco con all’interno del cast volti celebri come Pedro Pascal nelle vesti del protagonista Joel, Bella Ramsey che invece interpreta la co-protagoniesta Ellie e Anna Torv, che abbiamo avuto modo di conoscere in  Mindhunter, Fringe e che nella serie è Tess.

1. The Last of US, la serie TV da non perdere
Fonte: “ciakmagazine.it”

La trama

La serie è ambientata nel 2023, vent’anni dopo la distruzione della civiltà causata da una misteriosa malattia che ha ucciso persone e le ha trasformate in orrendi e pericolosissimi zombie. In questo contesto, un contrabbandiere disincantato di nome Joel (Pedro Pascal) viene incaricato di scortare la quattordicenne Ellie (Bella Ramsey) presso una lontana zona di quarantena, in quanto la ragazza potrebbe nascondere il segreto per curare l’epidemia.

Cosa ne pensa la critica?

È stata una delle serie più aspettate di sempre e da subito è stato accolto positivamente dalla critica. Gran parte di questa ha giudicato “The Last of Us” come il miglior adattamento di un videogioco mai realizzato e questo non soltanto per via delle performance degli attori ma anche per la qualità delle ambientazioni e del ritmo narrativo che riesce a mantenere un buon livello di tensione.

1. The Last of US, la serie TV da non perdere
Fonte: “corriere.it”

Dove vederla?

È possibile vedere la serie Sky Atlantic nella notte tra la domenica e il lunedì, in contemporanea assoluta con la messa in onda di HBO, alle 03:00 del mattino in lingua originale e poi alle 21:15 del lunedì nella versione sottotitolata. I primi episodi sono disponibili anche su NOW.

Tu le hai viste? Cosa ne pensi?

The Last of US, la serie TV da non perdere

Leggi gli altri articoli di NEAM GENNAIO qui!