Come ogni anno, anche questo giugno (dal 17 al 24)  a Cannes le più grandi agenzie pubblicitarie e creative del mondo, i brand più famosi e i testimonial più prestigiosi si incontrano.
Il motivo? Semplice: presentare i successi e partecipare per aggiudicarsi il maggior numero di medaglie al Cannes Lions Festival of Creativity!

Tantissime le categorie per le quali la battaglia è aperta, e si combatte a suon di campagne, app, adv: dalla sezione dedicata al mondo Health, a quella di Promo and ActivationPR, Mobile, Cyber
Insomma, la creatività entra in gioco in tutti i modi possibili e immaginabili. Esattamente ciò che ci si aspetta dalle migliori menti creative.

In apertura abbiamo assistito al talk di Jason Heller, Partner e Global Lead di McKinsey & Company, sull’importanza della creatività nella generazione di valore.
Riportiamo qui l’intervento completo, intitolato The Economics of Creativity.

 

Un’infinità di progetti fantastici sono stati presentati, e continueranno a essere presentati nei prossimi giorni.
Alcuni vincitori sono stati già eletti, ed è disponibile la lista completa e in aggiornamento (il festival è ancora a metà del suo corso) nella sezione video del loro sito.

Grande e importante tema, ben affrontata è stata la diversità – la quale è fonte fondamentale di ingegno e creatività.
In questo talk, l’agenzia McCann presenta con L’Oréal e l’attrice testimonial Helen Mirren, il proprio progetto “All Worth It”:

 

Tutti lavori, quelli presentati e in gara, di grande spessore e, per tutti noi, fonte di ispirazione.
Dal canale YouTube del Cannes Lions si possono guardare molti altri video, qui il link alla playlist ufficiale con gli eventi streaming in diretta per chi non se ne vuole perdere nemmeno uno!

E voi quale è piaciuto di più della lunga lista? Fatecelo sapere!

La tua opinione conta, lascia un commento!

Condividilo sui social!

Powered by Oikosmos