The hardest part of starting up is starting out. At Startup Weekend, you’ll be immersed in the ideal environment for startup magic to happen.

(StartupWeekend.org)


Per la prima volta a Parma Officine ON/OFF ospiterà l’edizione del famoso format di Startup Weekend: 54 ore filate di tempo e innumerevoli caffè porteranno i partecipanti letteralmente “dall’idea all’impresa”.

Se non ne avete mai sentito parlare, ecco in estrema sintesi come si svolgerà l’evento:

  • 10 febbraio, dalle ore 18: “Meet, Pitch & Team Up”
    Ci incontreremo tutti insieme a Officine ON/OFF. Il tempo di cominciare a conoscerci e si partirà subito con la prima fase, quella dei Pitch: 60 secondi netti in cui chiunque potrà esporre la propria idea (anche inventata all’ultimo, se riesce). Successivamente arriverà il momento di mischiarci formando i vari team, per cominciare a lavorare!
  • 11 febbraio: “Learn & Work” 
    La giornata cruciale, quella in cui ci si metterà più all’opera! Saremo seguiti da competenti mentors e coach che ci guideranno nella creazione dal nulla di ciò che fino al giorno prima riuscivamo soltanto a sognare!
  • 12 febbraio: “Present & Choose”
    Nel tardo pomeriggio arriverà il momento della presentazione: forza con quelle slide, la giuria deciderà il vincitore!
    E che sia tu o meno non ti scoraggiare, ma guarda quanto sei riuscito a creare in così poco tempo!

Non sarà soltanto un weekend di lavoro, ma principalmente un’occasione di networking e conoscenza, per imparare cosa davvero porta un imprenditore a essere tale, come l’idea si sposa con l‘ingegno e la perfetta execution può coronare tanta fatica.

Convinti come siamoche nella vita universitaria studiare non basti, noi dell’associazione Oikosmos saremo ovviamente presenti in mezzo a voi a ridere, lottare, scervellarci e a portare tutta la nostra creatività.

See you there!

(Link all’evento su Facebook)