Quali applicazioni utilizzano le aziende?

Quali applicazioni utilizzano le aziende?

Ogni azienda ha i propri strumenti su cui basa il proprio business model: complessi algoritmi, numeri indecifrabili e migliaia di tabelle. Ma quali sono le app più utilizzate dalle aziende?

Procediamo per gradi, ogni azienda utilizza un diverso insieme di applicazioni per poter gestire clienti, comunicare con essi o per comunicare internamente. Nell’infinità di applicazioni e tools nelle mani delle aziende esistono alcune applicazioni che sono più utilizzate di altre e che rappresentano gli strumenti da conoscere prima di entrare in azienda.

Per ogni singolo settore abbiamo dei best-in-class per cui, beh, taccuino alla mano e prendete nota!

  • E-mail: sul gradino più alto c’è lui, l’incredibile quanto indispensabile Pacchetto Office 365. Perdono invece di posizione Outlook e GMail.
  • Sales/marketing : la maggior parte delle aziende utilizza Salesforce, ritenuto il più completo e adatto alle diverse esigenze aziendali.
  • Tool di sviluppo: in questo settore domina la casa sviluppatrice di software Atlassian i cui Prodotti Jira e Confluence sono i più utilizzati per pianificare, implementare e gestire la progettazione di software.
  • Collaboration: leader assoluto è Slack ma occhio a Workplace, Facebook ci ha già dimostrato quanto è capace di crescere in poco tempo.
  • Content collaboration: l’applicazione di collaborazione più usata è BOX, segue Dropbox.
  • HR: anche gli HR hanno i loro software di riferimento. Quali sono? WorkDay, UltiPro e BambooHR.
  • Social media: il social network più utilizzato in azienda è LinkedIn, segue Twitter e Facebook.

All’infuori dei best in class, nel biennio 2015-2017 le applicazioni aziendali ed i social media più utilizzati all’interno delle aziende sono:

La tua opinione conta, lascia un commento!
Skills

, , , , ,

Posted on

December 15, 2017

Powered by Oikosmos